Piattaforme di pubblicazione

  Il sito internet della prestigiosa rivista “Vogue” mette a disposizione dei fotografi la possibilità di aprire il proprio portfolio in “PhotoVogue”, inserendo le immagini che passano al severo vaglio degli esperti della Redazione.
Su questo sito, le immagini prescelte ed inserite nel portfolio di Vogue riportano, in basso a sinistra, il logo della rivista.


  1x.com è una foto-community di livello superiore all’interno della quale è possibile trovare lavori di foto blogger, fotografi famosi e fotoamatori, tutti, comunque, caratterizzati dall’alta qualità della produzione. Ogni foto viene controllata ed approvata da un editore prima di essere pubblicata, perseguendo la politica di premiare una particolare visione dell’arte fotografica.
Da questa piattaforma è possibile procedere all’acquisto di immagini.


  È la piattaforma che concretizza la collaborazione tra Photo Vogue e Art+Commerce, l’agenzia fotografica che rappresenta alcuni fra i più grandi fotografi contemporanei.
Grazie a questa iniziativa, i fotografi di PhotoVogue possono essere rappresentati da un agenzia dal prestigio internazionale e vendere così le proprie immagini alle testate online e cartacee di tutto il mondo.
Da questa piattaforma è possibile procedere all’acquisto di immagini.


La piattaforma 500px è un “social network per fotografi”, i quali la definiscono come prima vera alternativa a Flickr, riconoscendole lo status di startup nonostante la fondazione risalga a circa 10 anni fa da parte di due fotografi canadesi.
Partita come una piccola community ha fatto il salto di qualità nel 2009 con la mission dichiarata di voler essere uno spazio di ispirazione e condivisione per i fotografi.


  Da convinto nikonista non ho potuto fare a meno di aprire la mia pagina all’interno del “Nikon Club”, luogo virtuale di immagini, parole e confronto tecnico e artistico.


La mia pagina Instagram seguita da 95 utenti.


La mia pagina Facebook dedicata all’attività fotografica seguita da 315 utenti.